Un progetto pensato per i neet, per individuarli, rimotivarli, prenderli per mano, accompagnandoli, verso il giusto percorso, professionale o formativo.
Un progetto pensato per i neet, per individuarli, rimotivarli, prenderli per mano, accompagnandoli, verso il giusto percorso, professionale o formativo.
“Su la Testa!” è un progetto del Servizio Politiche Giovanili della Città di Torino per promuovere le opportunità del territorio verso i giovani cosiddetti NEET, ovvero disoccupati e non inseriti in alcun percorso di istruzione, lavoro o formazione.
Il progetto, finanziato da Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani attraverso il Bando ReStart 2017, si è sviluppato nel 2018 rivolgendosi a giovani tra 15 e 29 anni.
Per la realizzazione del progetto “Su la Testa” è stata coinvolta un’ampia rete di attori economici e sociali del territorio torinese.
Nel dettaglio, Su la Testa! ha attuato:
In particolare, la Cooperativa Educazione Progetto, in collaborazione con altri partners locali, ha realizzato l’azione Duo Dinamico, offrendo ai giovani l’opportunità di conoscere da vicino i mestieri, le professioni e i luoghi di lavoro attraverso:
Su la Testa, con i suoi percorsi di mentoring, è stato ospite del salone IO LAVORO, con il Salone delle professioni, apposita sezione dedicata al progetto.
Interventi totalmente gratuiti.
Vittorio Saraco
Tel. 011 5721839
Mail. vittorio.saraco@educazioneprogetto.it
INDIRIZZO
Cooperativa Sociale Educazione Progetto
Via Perrone 3 bis 10122 Torino
Società Cooperativa ONLUS
P.IVA e CF. 04495820013
Privacy Policy | Cookie Policy
Segnalazioni
Via Perrone, 3 bis 10122 Torino (TO)
Tel.: 011 5712839 Fax: 011 5712840
edupro@educazioneprogetto.it