Chi siamo

Un'AVVENTURA SOCIALE nella quale l’impegno dei soci e degli utenti produce servizi concreti di CITTADINANZA ATTIVA.

Educazione Progetto è una cooperativa sociale che dalla sua nascita, nel 1978, lavora a stretto contatto con le comunità e le amministrazioni locali nella progettazione e realizzazione di servizi alla cittadinanza tesi a sviluppare il capitale umano delle persone e la partecipazione condivisa.

Educazione Progetto opera a Torino ed in alcuni territori della provincia, progettando ed offrendo servizi nei settori delle politiche del lavoro e dello sviluppo locale, dell’infanzia e della famiglia, delle politiche giovanili, dell’integrazione e della cooperazione internazionale, dell’orientamento scolastico e professionale.

La nostra Mission

Educazione Progetto è una cooperativa che produce servizi nei settori delle politiche del lavoro, educative e giovanili, in un’ottica di sviluppo sociale in grado di creare cittadinanza tramite il metodo della progettazione partecipata e condivisa, tesa a valorizzare le risorse territoriali ed i legami di comunità.

Educazione Progetto crede che la valorizzazione delle risorse individuali e delle potenzialità dei soci e la partecipazione democratica siano le condizioni essenziali per il raggiungimento di questi obbiettivi.

La nostra idea è quella di una cooperativa che sappia interpretare il territorio e le sue realtà a partire dalla centralità dell’utente e dai bisogni e dalle potenzialità espresse dai territori in cui operiamo.

Agiamo attraverso un percorso virtuoso di interazione e dialettica continua che parte da un confronto continuo con tutti gli attori coinvolti.