di edupro
0 Commenti
Moncalieri Digitale è il servizio della Città gestito dalla Cooperativa Educazione Progetto pensato a supporto di tutti i cittadini che si sentono in difficoltà nell’affrontare le sfide delle nuove tecnologie, per garantire la parità di accesso ai servizi pubblici, contribuendo a ridurre il fenomeno del divario digitale.
5 edifici, 350 famiglie, una convivenza difficile, un progetto ambizioso per rinforzare i soggetti locali, rigenerare gli spazi e favorire partecipazione e protagonismo.
L’empowerment di comunità per avviare, dal basso, la rigenerazione di due quartieri del comune di Collegno, dando nuova vita agli spazi comuni.
Un programma preciso di azioni rapide e concrete per contrastare la perdita della sicurezza abitativa e dare ai cittadini fragili competenze e strumenti utili per sempre.
Un progetto che accompagna persone fragili, con precarietà abitativa, verso una nuova casa, affiancandole nella gestione delle incombenze amministrative quotidiane.
L’hub di comunità sul territorio di Moncalieri, crocevia di persone e idee, con iniziative, progetti ed eventi positivi, stimolanti, capaci di coinvolgere e contaminare.