In sinergia con gli uffici competenti della Città di Moncalieri, per offrire un supporto concreto in materia di immigrazione e permanenza legale in Italia.
In sinergia con gli uffici competenti della Città di Moncalieri, per offrire un supporto concreto in materia di immigrazione e permanenza legale in Italia.
Il Centro Informativo Migranti è uno sportello informativo della Città di Moncalieri, aperto tutti i giorni della settimana, per un totale di 20 ore (3 pomeriggi e 2 mattine).
Svolge un ruolo di informazione e consulenza sulla normativa in materia di immigrazione e permanenza legale su suolo italiano e di orientamento sui servizi della città.
È gestito da due mediatrici interculturali, entrambe bilingue e con esperienza ventennale nel settore, e da un’operatrice esperta in percorsi di regolarizzazione giuridica per cittadini di origine rom.
Tutto il personale partecipa periodicamente a corsi di aggiornamento sulla normativa su immigrazione e asilo, materia complessa e in costante evoluzione.
Il C.I.M. lavora in sinergia con gli altri uffici comunali della Città di Moncalieri e con i servizi territoriali, in particolare con il servizio sociale, con i servizi sanitari e con le scuole. Offre possibilità di consulenza in diverse lingue: francese, inglese, arabo, spagnolo e bosniaco.
Il C.I.M. svolge le seguenti attività:
Riferimenti: Katica Mijatovic
INDIRIZZO
Via Real Collegio 44 – Moncalieri
Società Cooperativa ONLUS
P.IVA e CF. 04495820013
Privacy Policy | Cookie Policy
Via Perrone, 3 bis 10122 Torino (TO)
Tel.: 011 5712839 Fax: 011 5712840
edupro@educazioneprogetto.it