infanzia

Scuola dell'infanzia Aprà

La Scuola dell’Infanzia Aprà gestita dalla Cooperativa Educazione Progetto mette al centro il bambino e la sua istintiva capacità di imparare, se messo in condizioni di sperimentare, scoprire e meravigliarsi.  

La Scuola dell’Infanzia Aprà, insieme all’Asilo Il Nido in Fiore, costituisce il Polo di Rosta dedicato all’Infanzia 0-6 gestito dalla Cooperativa Educazione Progetto. 

L’approccio educativo scelto per la scuola materna Aprà mette al centro il bambino e la sua istintiva capacità di imparare, se messo in condizioni di sperimentare, scoprire e meravigliarsi.  

Nella sua veste di Casa Aprà, la scuola si propone anche come luogo aperto alle famiglie del territorio, in occasione di laboratori ed eventi speciali. 

 L’edificio si trova nel centro storico del paese. 

Gli ambienti sono organizzati per angoli di interesse, dal gioco simbolico all’angolo lettura, dallo spazio dedicato al materiale destrutturato, alla stanza per le attività “sporchevoli”. La palestrina e la cucina interna, sita al primo piano, completano lo spazio interno. 

All’esterno dell’edificio un grande giardino e, intorno al paese, magici boschi, offrono quotidianamente e in tutte le stagioni, la possibilità di sperimentare attività outdoor. 

Nell’ambito della programmazione educativa annuale sono sempre presenti i seguenti laboratori: 

  • outdoor 
  • argilla 
  • creatività 
  • educazione alimentare 
  • lettura 
  • pregrafismo 

Guarda il video del servizio, clicca qui!

Contatti

Tel 0119540203Cell 3294120706 

scuolainfanzia.apra@educazioneprogetto.it

Fb: Scuola Aprà 

INDIRIZZO

La Scuola dell’Infanzia Paritaria Aprà

Via Edoardo Aprà 9, Rosta