infanzia

Micronido Piccoli Fiori

Nel comune di Beinasco (Borgaretto), il Micronido Piccoli Fiori, attivo fino a luglio 2022,  nato per accompagnare e sostenere i genitori nella crescita e nel benessere dei loro bambini, accoglieva bambini tra i 6 e i 36 mesi. 

Nel comune di Borgaretto, il Micronido Piccoli Fiori accoglie bambini tra i 6 e i 36 mesi ed è nato per accompagnare e sostenere i genitori nella crescita e nel benessere dei loro bambini.  

E’ un luogo protetto dove sviluppare le potenzialità cognitive, affettive e sociali dei più piccoli in cui la relazione è posta al centro del progetto educativo e diviene pratica educativa e strumento di crescita, capace di valorizzare gli scambi sociali. Nell’ambito della programmazione educativa, ogni anno viene scelto un tema come filo conduttore nello svolgimento di specifiche attività finalizzate al raggiungimento di precisi obiettivi e tappe di crescita 

Nel suo ambiente nuovo e luminoso, il micronido è un contenitore affettivo che offre sicurezza al bambino e lo sostiene nella progressiva scoperta della realtà e del mondo. 

Oltre alle attività specifiche, proprie della progettazione educativa annuale, si segnalano: 

  • attività grafico-pittoriche e di manipolazione; 
  • laboratori di comunicazione, attività musicali e di drammatizzazione; 
  •  attività motorie e di gioco all’aperto.  
  • Progetti tematici: Scambialibro, Piccolissimi in musica, Giocomotricità, Gemellaggio Nido-RSA, La merenda degli ex, Un giorno con i miei nonni, Pet-therapy, Un uovo per amico, Continuità nido-materna. 
  • Le nostre feste: Natale, Carnevale, Colazione con i papà, Open day con l’aperitivo delle mamme, Gita di fine anno con i genitori, Festa d’estate con gara di cucina.

Contatti


INDIRIZZO

Non più attivo